L’arte di lavorare con ChatGPT e le AI.
Autori: Sergio Sentinelli, Alessandro Placa
Editore: Apogeo
Anno edizione: 2024
Pagine: 198
Prezzo di copertina: € 20
Come sfruttare al meglio il potenziale di ChatGPT e delle altre AI? La risposta è più semplice di quanto si possa pensare: imparando a fare le domande giuste. Questo libro ti guida passo dopo passo nella costruzione di prompt efficaci, svelandoti i segreti per collaborare al meglio con l’intelligenza artificiale. Scoprirai come strutturare le tue richieste, quali parole chiave utilizzare e come affinare i risultati per adattarli alle tue esigenze specifiche.
Dai CV alle campagne pubblicitarie, passando per la creazione di contenuti web, la stesura di e-mail persuasive e la generazione di idee creative, le applicazioni di ChatGPT sono praticamente illimitate. Questo libro ti mostrerà come automatizzare e ottimizzare le tue attività quotidiane, risparmiando tempo e fatica e aumentando la tua produttività. In questo modo, sarai in grado di valutare criticamente i risultati ottenuti e di adattare le tue strategie in base alle nuove evoluzioni tecnologiche.
Numerosi esempi pratici, tratti da esperienze reali di professionisti di diversi settori, ti aiuteranno a superare le difficoltà iniziali e a evitare gli errori più comuni. Grazie a questo libro, potrai finalmente sfruttare tutto il potenziale di ChatGPT e trasformarlo in un alleato prezioso per il tuo lavoro e la tua vita quotidiana.