Da sempre siamo con le imprese e le persone delle nostre comunità. Per guidarle verso le scelte giuste, condividendo valori e opportunità. In due parole, crescere insieme.
Abbiamo aderito al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e siamo orientati alla responsabilità sociale che utilizza le risorse economiche per generare benessere nei territori in cui operiamo.
In quasi 130 anni di storia, abbiamo mantenuto viva l’identità di cooperativa di credito locale, forti dell’esperienza delle 19 Casse Rurali e Artigiane da cui abbiamo avuto origine. Prestiamo attenzione alle esigenze delle persone per rispondere fino in fondo alle loro aspettative. Un legame quotidiano che portiamo avanti in ogni nostra filiale, attraverso il dialogo e la collaborazione.
Impieghiamo la ricchezza prodotta a favore delle famiglie e delle imprese affinché ritorni a essere energia per lo sviluppo dell’economia locale. È il nostro modo di fare banca.
Con 97 filiali nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Mantova siamo sempre vicini alle esigenze del territorio e alla comunità. Per favorire la coesione sociale e diffondere benessere realizziamo iniziative educative e culturali. Collaboriamo con realtà del territorio e finanziamo la loro attività.
Possiamo contare su più di 54.000 soci: il nostro patrimonio più importante. Persone e aziende con cui condividiamo una precisa idea di sviluppo e un rapporto basato sullo scambio mutualistico e la partecipazione. Oltre 730 sono i nostri collaboratori al servizio dei clienti, con cui condividiamo, oltre che valori, un patrimonio di esperienze, competenze e capacità.