Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

La sostenibilità insostenibile

Autore: Enrico Cinotti

Editore: il Salvagente

Pagine: 93

Prezzo di copertina: € 19,90

Le diciture “green” o “riciclabile” influenzano il potere di acquisto dei consumatori per il 70% delle loro scelte. Ma cosa si cela davvero dietro questi claim pubblicitari sempre più diffusi?

Questo bel libro inchiesta indaga quanto zucchero può essere realmente celato dietro una dicitura tipo: “Ricco di fibre, fonte di calcio, etc…”, piuttosto che sottolineare come messaggi del tipo “Amica dell’ambiente” o “100% carbon neutral”, senza un’autorità di controllo e senza alcun obbligo probatorio, possano essere particolarmente fuorvianti.

Nell’attuale Far West di regole su quello che le aziende possono vantare in etichetta, il greenwashing è sempre a portata di mano, con il rischio che ognuno possa comunicare ciò che vuole, senza rispettare né l’ambiente, né i consumatori.
Come difendersi? Al solito, l’arma più potente è la conoscenza e questo libro ci aiuta concretamente ad averne di più.

Next Post

Esperienze del camminare

Sab Mag 27 , 2023
Autore: Massimo Mori Editore: Il Mulino Pagine: 190 Prezzo di copertina: € 15 Quanti obiettivi ci possono essere alla base del nostro gesto del camminare? Io l’ho fatto per la dieta, per sfogarmi, per godere di una bella giornata di primavera, per raggiungere mete amene, per espiare, per sentirmi viva…
Esperienze del camminare

Ti può interessare anche...

seers cmp badge