Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Suoni e vibrazioni per il benessere della tua anima

Seminario in presenza, condotto da Giovanni Del Casale

Nel corso del seminario verranno presentate alcune semplici tecniche di Nāda Yoga (Yoga del Suono) mirate al mantenimento della salute tramite il potere della propria voce. L’esperto operatore olistico e musicista Giovanni Del Casale, ti guiderà alla scoperta di questa disciplina di origine indiana, basata sulla consapevolezza della vibrazione sonora a livello fisico, energetico, emotivo e spirituale.

Il fine della pratica è armonizzare il sistema mente-corpo, attingendo alle proprie risorse interiori e connettendole con l’energia universale.

La voce diventa strumento di auto-conoscenza e di unione con sé stessi e con gli altri.

Ogni persona ha una naturale capacità musicale, ma spesso non viene adeguatamente sviluppata. Durante l’infanzia, si possono creare blocchi emotivi a causa del giudizio degli altri, ad esempio se non siamo “intonati” o se disturbiamo gli adulti quando proviamo a cantare; la proposta del Nāda Yoga consiste nel riappropriarsi dell’aspetto corporeo dell’esperienza sonora.

Mente, corpo e spirito sono entità non separate; nel momento in cui la vibrazione produce un effetto fisico, ci sarà una risposta analoga anche sui piani più sottili.  Le tecniche dello Yoga del Suono lavorano sapientemente in questo campo di risonanze, aiutandoci ad integrare le varie parti di noi stessi.

Come si pratica il Nāda Yoga?

I pilastri dello yoga del suono sono la meditazione sonora del mantra AUM e l’intonazione delle scale musicali trasformative; con la prima il praticante armonizza i propri centri energetici, con le seconde egli va a sciogliere i blocchi energetici ed emotivi, al fine di poter disporre pienamente di energia rinnovata da indirizzare verso scopi creativi ed evolutivi. 

Cosa ti porterai a casa dopo aver frequentato questo seminario?

  • Esercizi pratici rilassanti, dedicati al benessere del tuo corpo e del tuo spirito.
  • La conoscenza di una pratica millenaria di meditazione sonora, per sempre tua.
  • Una giornata tutta per te, in cui stare bene con altre persone che hanno i tuoi stessi interessi, in un ambiente sereno e accogliente.

Le pratiche proposte non richiedono conoscenze pregresse e sono accessibili a tutti.

Tutte le volte che la genesi del mondo è descritta con sufficiente precisione, un elemento acustico interviene nel momento decisivo dell’azione.
Marius Schneider, musicologo

Giovanni Del Casale è Operatore Olistico Trainer Iscritto SIAF Italia ai sensi L. 4/2013 (ER-2568T-OP). Lavora professionalmente da oltre 10 anni come operatore olistico in campo sonoro-vibrazionale, dopo essersi occupato a lungo di musica, filosofie orientali e meditazione.
Nelle sue attività utilizza voce, campane tibetane, gong e altri strumenti vibrazionali.
Conduce corsi di formazione in Nāda Yoga (Yoga del Suono) e Campane Tibetane, incontri di Armonizzazione Sonora e Mantra Yoga presso il proprio studio, chiamato “Suono Infinito” (www.suonoinfinito.it) e in altri centri italiani.
Ha pubblicato due album di musica per campane tibetane e un libro intitolato “Onde di Pace: il Suono Armonico delle Campane Tibetane” (OM edizioni).

Dove si tiene il seminario

sulle prime colline di Ozzano Emilia (BO), presso la sede dell’associazione, nel cuore del Parco dei Gessi. L’indirizzo esatto verrà comunicato all’atto dell’iscrizione.

Massimo 12 partecipanti.

Info e iscrizioniinfo@vivosostenibile.it, oppure Wapp 347/2461157 (Maddalena, segreteria corsi)

Next Post

Visualizzazioni di Autoguarigione

Mer Gen 8 , 2025
Seminario in presenza condotto dalla Dott.ssa Marilena Conti Il seminario del 29 e 30 marzo 2025 è rivolto a chi voglia ri-trovare il contatto con la propria capacità di autoguarigione. Sappiamo che la mente e il corpo sono come due universi paralleli: qualunque cosa accada nell’universo MENTE lascia una traccia nell’universo
Visualizzazioni di Autoguarigione ed elementi di Psicosomatica, condotto dalla dott.ssa Marilena Conti.

Ti può interessare anche...

seers cmp badge