Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

La Settimana della Cosmetica Naturale 2024

“Abbraccia la natura, potenzia la tua pelle” dal 23 al 29 novembre 2024 l’iniziativa organizzata dall’Associazione che tutela la cosmesi naturale e bio per sensibilizzare sui valori e le buone pratiche del settore, diffondere maggiore consapevolezza tra i consumatori e contrastare il fenomeno del greenwashing, sempre più diffuso.

Obiettivo della campagna è promuovere i benefici degli ingredienti naturali e biologici nei cosmetici attraverso una serie di attività come webinar, workshop interattivi ed engagement sulle principali piattaforme social.
L’iniziativa è aperta a brand, produttori, consumatori e a tutti coloro che vogliono sostenere la cosmesi biologica e naturale – per registrare la propria attività basta compilare questo format >

La Settimana della Cosmetica Naturale si articolerà attraverso una serie di campagne a sostegno della cosmesi naturale da parte dei brand; workshop e webinar educativi per illustrare le beauty practice sostenibili e naturali; tour di accesso al “dietro le quinte” delle aziende per scoprire le aree di produzione ed evidenziare le prassi responsabili; webinar e dibattiti online per esplorare gli ultimi trend nei campi della cosmesi naturale e della sostenibilità.

Il progetto sarà anche protagonista dei social media grazie ad hashtag specifici che potranno essere utilizzati da aziende e utenti per condividere i propri contenuti, creando engagement all’interno della community.

Gli hashtag ufficiali di questa iniziativa sono #NaturalCosmeticsWeek e #ChooseTrueBeauty.

Next Post

Le alluvioni a Bologna e a Valencia mettono a nudo le nostre fragilità

Mar Nov 5 , 2024
I grandi disastri naturali che viviamo sono strettamente collegati al cambiamento climatico globale, causato dall’innalzamento delle temperature dovuto ai gas serra. Pensare che il cloud seeding sia responsabile delle inondazioni è fuorviante e deresponsabilizzante. L’ottobre del 2024 è stato segnato da eventi estremi che hanno sconvolto la vita di migliaia
Le alluvioni a Bologna e a Valencia mettono a nudo le nostre fragilità

Ti può interessare anche...

seers cmp badge