Il benessere tutt’intorno a te! Magazine e Newsletter

 

Spegni sto c***o di cervello

Il geniale metodo scorretto (ma scientifico) per vincere stress, ansia e tutto ciò che ti guasta la vita e ritrovare una volta per tutte la meritata felicità

Spegni sto c***o di cervello

Autrice: Faith G. Harper

Editore: Libreria pienogiorno

Pagine: 240

Prezzo di copertina: € 16,90

Quanti manuali di auto-aiuto abbiamo nelle nostre librerie?
Questo libro però è diverso: la dottoressa Harper, psicoterapeuta di fama, autrice di numerosi bestseller e di TED talks di successo, illustra, di certo in modo diretto e quasi irriverente, le basi scientifiche della nostra ansia. “Ecco, il mio libro parla proprio di questo: del perché siete infelici, o sfiniti, o ansiosi, o rabbiosi. Non di qualcuno in generale, ma proprio di voi, ognuno con la propria storia. Parla della vostra serenità perduta e, soprattutto, di come potete scendere dalla ruota dell’ansia e dello stress e, concretamente, ritrovarla”.

Stare meglio si può! Le opzioni di cura sono davvero tante, secondo un approccio olistico efficace, la dottoressa ha affinato un proprio metodo che, con competenza, humour e una buona dose di sfrontatezza, illustra cosa succede nel nostro cervello e guida a un processo fondamentale: ri-addestrare la nostra mente a rispondere in maniera più appropriata alle situazioni della vita quotidiana, affrontando una volta per tutte vecchi o recenti traumi che sono quasi sempre alla base dei nostri disagi.

Per esempio: quanto spesso ci siamo concessi di provare quello che proviamo? Non è così scontato, ma questo libro è incentrato sull’aiutarci a fare pulizia nella nostra vita, per ottenere il senso di pace e scopo, cui tutti aneliamo.

Per insegnare al cervello a lavorare per noi e non contro di noi e riconquistare una volta per tutte la serenità e la felicità perdute.

Next Post

Andar per caffè storici

Ven Nov 24 , 2023
Autore: Massimo Cerulo Editore: il Mulino Pagine: 152 Prezzo di copertina: € 12 Anno: 2023 Una socialità tutta italiana. Mi è capitato spesso, arrivando in una grande città come Trieste, o Torino, o Firenze, di sicuro anche a Napoli e Venezia, di avere come punto di riferimento un caffè storico
Caffè storici italiani

Ti può interessare anche...

seers cmp badge