Voglio presentarvi il mondo dell’iridologia contemporanea… splendida, magica e reale specchio di noi stessi. Basata sia su conoscenze di anatomo-fisiologia del sistema nervoso centrale, che su studi iridologici in atto da anni, è una tecnica informativa, in grado di dare indicazioni sulla persona che abbiamo davanti nel suo complesso, attraverso l’analisi della composizione, struttura, segni e pigmenti rappresentati sull’iride.
L’iride è un sistema neuro muscolare unico ed irripetibile; persino tra l’iride destra e sinistra della stessa persona, troviamo delle differenze!
In base a ciò che vogliamo indagare, possiamo cogliere suggerimenti sul piano fisico (costituzione e possibili predisposizioni a disequilibri), psico-emotivo (come i nuclei psichici profondi si esprimono, quali emozioni predominano, eventuali tensioni evidenziabili), energetico (fonti di ricarica, di perdita e tipi di energia principali) e spirituale (livelli di evoluzione, archetipi, simbolismi). Ognuno di questi elementi può essere considerato come un altro corpo, sovrapposto a quello fisico.

Dall’interazione tra di essi, ci accorgiamo di come sia affascinante ciò che emerge da una piccola porzione del sé: un intero universo della persona, della sua storia e di tutto ciò che la circonda; armonie e disarmonie. Attraverso un’immagine catturata da un iridoscopio e l’applicazione delle mappe sui diversi ambiti si può, quindi, informare e guidare la persona nella conoscenza di se stessa, aiutandola ad evolvere, a far chiarezza laddove incontri una difficoltà nell’esistenza all’interno o all’esterno di sé, nonché un’affermazione dei suoi talenti e caratteristiche più nascoste.
Il segreto di questo tipo di iridologia, risiede nel messaggio positivo che noi iridologi e membri di A.I.CON, forniamo a chi si rivolge a noi, attraverso la costruzione di un dialogo nel quale poniamo domande volte ad interpretare nella maniera più corretta ciò che l’iride ci rivela. Rimanendo in ascolto empatico, stabiliamo una comunicazione assertiva e senza giudizio, in modo tale da essere il più obiettivi possibile, cosa fondamentale in questo lavoro e nella vita in generale.
In tal modo, si entra bussando dolcemente alla porta dell’inconscio, dando vita ad un’esperienza personale ed emozionante.