Tutti gli anni ci ritroviamo pieni di buoni propositi per cambiare in meglio la nostra vita, ma puntualmente questi desideri non si avverano, ti sei chiesto perché?
La risposta è molto più semplice di quanto pensi ed è una sola: non hai abbastanza energia per cambiare. Vivendo, le interazioni quotidiane ci sottraggono l’energia che dovremmo impiegare per realizzare i nostri intenti.
Scopriamo insieme i “trucchetti” che ci rendono più forti e più capaci di influenzare il tessuto della realtà.
Impara a respirare. Si respira con la pancia, le spalle e il petto non si muovono mai. Quando inspiri il ventre si gonfia, quando espiri il ventre si sgonfia. Se la tua respirazione è diversa da questa, stai respirando male e non hai energia.
Mangia sano. Abbandona del tutto sale e zucchero e i loro derivati. Elimina le farine bianche 0 e 00. Elimina insaccati e formaggi.
Non bere alcolici, tranne che in rare occasioni conviviali e non tre sere a settimana per l’aperitivo. Mangia solo quando hai fame e mai ad orari prestabiliti.
Dormi quando hai sonno.
Cammina di più; dedica almeno 45 minuti al giorno ad una sana attività anaerobica. Cammina nella natura, essa aiuta a fermare la mente e ci carica di energia.
Smettila di essere un perbenista: fai solo quello che desideri fare con le persone con cui vuoi farlo. Se senti che devi dire di no anche se il resto del mondo intorno a te dice sì, tu resta nella tua sensazione e conferma il tuo no. Impara ad ascoltare la voce del tuo veggente interiore: essa non sbaglia mai e se la segui, noterai, che le tue azioni inizieranno ad avere potere. Smettila di cercare attenzione ed approvazione dai tuoi simili; loro hanno la loro storia personale e la loro lente attraverso cui guardano il mondo. Se imparerai a connetterti con la forza dello Spirito, avrai davvero l’energia per diventare inarrestabile e sarà quella stessa energia che ti renderà il mago della tua vita.
Smettila di focalizzare la tua attenzione sul passato; esso non esiste più. Nel bene e nel male tu non sei il tuo passato. Continui ad esserlo solo se ti sei identificato con esso, reiterando di continuo gli stessi pensieri e le stesse azioni.
Impara a creare il silenzio interiore. Pratica tutti i giorni tecniche per smettere di pensare e se lo farai, un giorno, ti accorgerai che tutti quei pensieri che sono diventati i tuoi punti di vista e che difendi fino alla morte, non sono i tuoi!
Tutti questi “trucchetti” sono di pari importanza per fare in modo che tu smetta di sprecare energia; perché l’energia è tutto ciò che abbiamo. Ci serve per essere in salute e ci serve per manipolare il tessuto della realtà a nostro favore, facendo in modo che i nostri desideri si avverino.
Buon 2022 a tutti, con l’intento da parte mia, che questo nuovo anno vi veda più forti e meno attaccati all’idea di essere dei vincitori o dei perdenti; del resto non esiste nulla di più importante dell’essere felici e l’idea della vittoria o della sconfitta è solo un’allucinazione dell’ego.
La felicità, invece, fa parte della realizzazione del sé.
Se riesci ad essere felice a prescindere dalle circostanze esterne, allora sì, che hai davvero vinto!
Approfondisci questi temi sul mio blog: https://letiziaboccabellanaturopata.wordpress.com