La corsa mattutina è un’ottima pratica. Ricordiamoci che dopo la notte il nostro organismo è digiuno da diverse ore, quindi i livelli di glicogeno e insulina sono molto bassi, allenandosi ora il nostro corpo prenderà le energie dalle sue scorte di grasso.
Correre appena svegli porterà ad innalzare il nostro metabolismo e a farlo rimanere alto durante il corso di tutta la giornata!
Di prima mattina, inoltre, abbiamo un alto livello proprio di quegli ormoni che favoriscono il dimagrimento stimolando la lipolisi: l’ormone della crescita, la tiroxina, l’adrenalina, la noradrenalina ed il cortisolo.
Ideale in questo momento è un allenamento aerobico a bassa intensità, in questo modo l’organismo attingerà l’energia bruciando i grassi; da evitare invece performance prolungate ed intense che andrebbero ad intaccare la massa muscolare attingendo l’energia dalle proteine.
Un altro aspetto davvero miracoloso della corsa mattutina è quel buon umore che, apparentemente senza motivo, ci accompagnerà per tutta la giornata! Questo è dovuto all’aumento del livello di endorfine, responsabili del nostro benessere psicologico.
> Ti potrebbe interessare anche: Le esigenze alimentari dello sportivo
Come farlo al meglio:
Corri circa 30-40 minuti mantenendo una bassa intensità.
Bevi un paio di bicchieri d’acqua prima di iniziare e assumi una bustina di succo di NONI Forlive®.
Subito dopo l’attività fisica non tralasciare una sana colazione, non grassa (no croissant, no burro, no dolci confezionati), per rifornire pienamente le tue riserve.
Il succo di NONI Forlive® nutraceutico è apprezzato da molti sportivi perché promuove l’ossigenazione cellulare favorendo gli sport aerobici come ciclismo, corsa, maratona, triathlon, ecc.
Grazie alla Xeronina naturalmente presente nel succo puro NONI Forlive® si ha:
› minor senso di fatica con prestazioni più performanti
› riduzione della formazione di acido lattico (maggior durata dello stato di forma ottimale)
› rapidità di recupero muscolare
› effetto energetico ed energizzante
› aiuto al sistema circolatorio muscolare e scheletrico fornendogli preziosi antiossidanti che aiutano il corpo a liberarsi dei dannosi radicali liberi.
› una maggiore lucidità di pensiero indispensabile all’atleta per produrre “azione”.
Il succo di NONI Forlive® è disponibile nel pratico pack monodose che permette di essere assunto con facilità anche durante allenamenti e gare, SEMPRE FRESCO.
Per info: FORLIVE srl
www.forlive.com – tel. 0543-818963
One thought on “E’ ora di rimettersi in moto!”
Comments are closed.